La crescente pressione economica internazionale, gli standard severi e restrittivi e le dimensioni del settore, hanno portato l’industria aeronautica e aerospaziale ad essere tra le prime in termini di ricerca e innovazione.
Per garantire la massima efficienza dei mezzi, sempre più grandi e con motori sempre più potenti, la ricerca si è spinta verso l’adozione di nuovi materiali che garantissero elevate prestazioni nonostante il peso e le resistenze applicate. Tuttavia, questa costante innovazione determina la necessità di utilizzare strumenti di precisione che garantiscano livelli qualitativi molto elevati.
Nell’industria aeronautica e aerospaziale i costi dei materiali, le tolleranze d’errore assenti e i requisiti di qualità elevati sono le leve principali per la scelta degli utensili.
Alluminio, titanio, acciaio, leghe, materiali compositi, materie plastiche sono alcuni materiali utilizzati nel settore e sui quali i prodotti di Projet Service garantiscono la massima resa sempre rispettando criteri dimensionali e geometrici delle lavorazioni.
I prodotti di Projet Service, standard o su misura, sono creati per intervenire con precisione su:
- Fusoliera
- Ali
- Coda
- Eliche
- Carrello di atterraggio
- Cabina di pilotaggio
- Sistemi di puntamento
- Motore
- Ipersostentatori
L’usura di prodotti come alesatori, frese, lime, svasatori e allargatori può essere causa di problematiche come deformazioni superficiali, tensioni residue e microcricche. Projet Service, con il suo servizio di affilatura, rigeneratura e rivestimento garantisce ai propri clienti la totale risoluzione di questi problemi.
La qualità dei prodotti è affiancata da un servizio rapido commisurato ai tempi ristretti di produzione a cui spesso i clienti si devono attenere.